qualificazione C.D.S. 2019

La FIDAL Lombardia ha diramato le CLASSIFICHE per la partecipazione alle FINALI REGIONALI dei Campionati di Società per le Categorie : RAGAZZE - RAGAZZI - CADETTE - CADETTI.
E' necessariamente tempo di analisi e, senza ombra di dubbio, l'ATLETICA INTERFLUMINA è più Pomì può dire d'avere raggiunto il massimo degli obiettivi attesi e ben programmati :
QUALIFICATA fra le prime 18 Società che parteciperanno alla FINALE nei giorni 15 e 16 Giugno a CINISELLO BALSAMO in tutte e quattro le Categorie !!!
Ma approfondendo i dati pubblicati e consultabili dal LINK indicato, altre RIFLESSIONI devono essere fatte.
12 sono le Provincie in LOMBARDIA, la Regione più popolata e più presente nei tesseramenti FIDAL d'Italia.
La Provincia di CREMONA, grazie alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi (con 2 Categorie qualificate) e l'Atletica Interflumina è più Pomì (con tutte 4 le categorie qualificate) si colloca al 4° posto assoluto preceduta nell'ordine da MILANO, VARESE e BERGAMO ma, precedendo nell'ordine, Provincie quali COMO, BRESCIA, PAVIA, MANTOVA e MONZA-BRIANZA . Le rimanenti tre Provincie, Lecco, Lodi e Sondrio non si sono qualificate in nessuna Categoria.
Una ulteriore analisi ci porta a dire che per i 72 posti disponibili per l'ingresso nelle finali, si sono classificate 40 Società Lombarde.
Quali di queste ed in che misura si sono classificate nelle QUATTRO CATEGORIE di riferimento ?
Al 1° posto con 4 presenze risutano : Atletica ESTRADA (BG) ; Athletic Club VILLASANTA (MI); ASD Atletica INTERFLUMINA è più Pomì (CR)
Al 2° posto con 3 presenze risultano : Pol. BREMBATE SOPRA (BG); Atl. BRUSAPORTO (BG); Atl. PUNTO IT (MI); Studentesca S.DONATO MILANESE (MI); SESTO 76 Lisanza (VA); Atl. Riccardi (MI)
Al 3° posto con 2 presenze risultano : CREMONA sportiva Atl. Arvedi (CR); N. Atl. VARESE (VA); OSA SARONNO (VA); Atl. GALLARATESE (VA); Atl. CHIARI (BS); Atl. GAVIRATE (VA); Atl. MALNATE (VA); EUROATLETICA 2002 (MI); 100 Torri & VIGEVANO (PV); Pro Patria BUSTO ARSIZIO (VA);
Le rimanenti 21 Società tutte al 4° posto con 1 presenza.
Anche in occasione delle 4 Finali Regionali i nostri Atleti daranno il meglio di loro stessi per crescere in esperienza e consapevolezza.
Ringrazio i Tecnici per il prezioso e professionale lavoro svolto con i nostri Atleti in tanti mesi di impegno, dallo scorso mese di Novembre 2018 ad oggi;
Ringrazio le Famiglie che hanno compreso l'impegno complessivo dell'Interflumina affidandoci i Loro Figli, convinte che l'esperienza che stanno vivendo con noi non è tempo perso ma altissima occasione formativa. Ciò che si apprende con gioia, amicizia ed impegno, resta, ed è un valore inalienabile.
Ringrazio i nostri Giovani che seguono con crescente consapevolezza le indicazioni dei Tecnici vivendo su loro stessi miglioramenti certificati, sia sul piano dei risultati metrici e cronometrici che su quelli delle Relazioni, dell'Amicizia, della condivisione di una esperienza che diventa patrimonio nella Vita.
Ringrazio i CONSIGLIERI dell'Interflumina è più Pomì che regalano il Loro tempo libero per gestire una Associazione che è patrimonio dell'intera Comunità.
Ringrazio le AZIENDE Sponsor, le Associazioni Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po e Corpo e Coscienza Oglio Po - Aderenti, le Aministrazioni Comunali del Comprensorio Oglio Po Parma Aderenti per l'aiuto concreto, tangibie, indispensabile che offronno all'Associazione per consentire alle Famiglie di versare quote di iscrizione e frequenza alle attività davvero sociali.
E l'INTERFLUMINA è più Pomì prosegue il Suo impegno con i Giovani sino alla serata del 2 Luglio in Piazza Garibaldi in occasione della Fiera di Piazza Spagna. Vi attendiamo con gioia.
A nome del Consiglio Direttivo
Il Presidente
Carlo Stassano