Casalmaggiore, Via Baslenga n.32 e n.36 Ufficio Centro Medicina dello Sport, Tel. 0375-200498 Ufficio Settore Sportivo Tel. 0375-200881

" OGLIO PO NEWS " Leggi l'articolo


 
 

 

 

 

 

 

 
 
 

Domenica 09 Luglio 2017

Desalu, altra vittoria: al
Meeting Internazionale di
Nembro primo nei 100 metri

Desalu con la maglia delle Fiamme Gialle ha vinto con 10”42 a soli due centesimi dal record personale. Bene anche Samuele Maffezzoni cadetto dell'Interflumina E’ Più Pomi.
 
 

Altra importante affermazione in campo nazionale per il velocista Eseosa Desalu che con la maglia delle Fiamme Gialle ha vinto la gara dei 100 metri al Meeting Internazionale di Nembro che però per la gara dello sprint ha visto ai blocchi di partenza solo atleti italiani.

Desalu ha vinto con 10”42 a soli due centesimi dal record personale ed ha superato Riparelli e Galbieri che la scorsa settimana a Trieste erano saliti sul podio .

Desalu si era qualificato per la finale giungente secondo  nelle eliminatorie alle spalle di Riparelli che aveva chiuso in 10”39  con il casalese a 10”57 dopo una partenza non brillantissima.

Nella finale la sua caratteristica principale,” il saper correre sul lanciato” è emersa prepotentemente.E questo fa ben sperare per i due prossimi importantissimi appuntamenti della prossima settimana. Disputerà due volte i 200. Martedì a Lucerna e venerdì a Madrid andando alla caccia del tempo limite per partecipare ai mondiali di Londra dei primi di Agosto. La IAAF, ricordiamo, vuole 20”44.

A Nembro si è ben comportato anche il cadetto Interflumina E’ Più Pomi Samuele Maffezzoni che ha vinto la gara del salto in lungo con 6,71, risultato però inficiato dal troppo vento che gli ha soffiato alone spalle, 2,8.

Altre immagini