In evidenza
Ultime novità
-
Si avvicina il classico appuntamento che quest'anno si terrà a Mantova.
... continua a leggere -
Secondo appuntamento provinciale all'aperto per categorie giovanili al PAOLO CORNA di Casalmaggiore
I giovani atleti saranno impegnati in un divertente confronto tra coetanei di varie squadre.
... continua a leggere -
-
Una bella notizia/invito, alla quale sarei lieto poteste aderire.
Mercoledì 20 marzo p.v., alle ore 14,30 circa, sarà presente a Casalmaggiore LARA MAGONI, Sottosegretario di Regione Lombardia con delega allo Sport ed ai Giovani.
Il RITROVO è fissato sull'Argine Maestro di Po, fra la Chiesetta di S. Maria ed il futuro EcoOstello, sulla ciclovia VENTO.
Un'occasione straordinaria per presentare, anche se in forma molto sintetica, le esigenze del nostro Territorio, proprio in fatto di politiche giovanili, impiantistica ed organizzazione sportiva.
La vorremmo accogliere con una "onda colorata" che solo le magliette delle nostre ASD sanno rappresentare, che solo la gioia dei nostri bimbi, adolescenti, giovani , sanno trasmettere a tutte le generazioni mature.
Importante la presenza degli Atleti, Tecnici e Dirigenti, ma anche degli Amministratori comunali e, non di poca rilevanza, delle DIRIGENTI scolastiche e degli Insegnanti, Educatori per eccellenza.
Gradita la presenza degli Imprenditori in quanto consapevoli che solo con una futura Gioventù che sa che cosa significhi l'impegno, che sa che i sogni non si realizzano restando con "le mani in mano" ma mettendosi pienamente in gioco, giorno dopo giorno, tessendo relazioni e studiando, sono vicini alle ASD con il Loro indispensabile sostegno.
Importante la presenza della Stampa affinchè possa testimoniare ai "centri di potere regionale" la grande vivacità del nostro Territorio, del nostro Comprensorio Oglio Po Parma, delle Sue richezze ma anche della necessità d'essere posto al centro del sistema Regione in tutte le diverse esigenze .
Grato della Loro presenza.
Lara Magoni (Alzano Lombardo, 29 gennaio 1969) è una politica, ex sciatrice alpina e dirigente sportiva italiana. Durante la sua carriera sciistica vinse una medaglia d'argento iridata e la Coppa Europa nel 1992; in politica è stata senatrice della Repubblica Italiana e dal 2018 al 2023 assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda nella giunta regionale della Lombardia.
Carlo Stassano
... continua a leggere -
-
-
-
-
-
-
L'ASD Interflumina ePiu Pomi augura a tutti voi un Sereno Natale e un felice inizio 2024
... continua a leggere -
su la provincia di cremona articolo di davide bazzani sulla consegna delle stelle a paolo bini roberto asinari e matteo stassano
... continua a leggere -
-
-
-
Il nostro Mezofondista Elmehdi Bouchouata,Nazionale U20 agli Europei U20 2023 a Gerusalemme,con Vaia Costantino Consigliere onorario e Main Sponsor Interflumina e con Sergio Sereni,Sponsor e donatore della Cascina Sereni,futuro Ecoostello Interflumina
... continua a leggere -
-
-
-
-
-
-
-
-
Anche per quest'anno ringraziamo chi vorrà aiutarci nel nostro percorso formativo,educativo e inclusivo!
... continua a leggere -
-
-
-
Il Presidente CARLO STASSANO, già Presidente FISO nel quadriennio 1992-1996 , appresa la notizia della morte di SERGIO GRIFONI, l'7° Presidente FISO nel quadriennio 2008 - 2012 e V.Presidente nel quadriennio gestionale di Stassano, desidera esprimere alla Famiglia di SERGIO ed all'intero Movimento FISO italianio il suo personale dolore e riconoscenza.
ASD ATLETICA INTERFLUMINA è più PomìSERGIO GRIFONI ci ha lasciati all'improvviso, in punta di piedi, senza "disturbare" nessuno, lasciandoci un vuoto ed un dolore pazzesco.
Tutto il mondo della FISO, che nei cinquant'anni di vita sportiva l'ha conosciuto, apprezzato ed amato, si stringe attorno alla Sua Famiglia con tutta la riconoscenza e l'affetto.
SERGIO GRIFONI, Uomo giusto, leale, libero, con animo vocato ad uno straordinario impegno per il sociale, e tutto per le discipline dell'orienteering.
Conoscerlo ha rappresentato una vera ricchezza in quanto non è facile trovare "compagni di cordata" così intellettualmente onesti e dalla infinita disponibilità.
Una "sfrenata" passione, per SERGIO, lo Sport Orientamento, in tutte le sue diverse sfaciettature e nelle diverse areee del sapere che un Sport così bello ma complesso come l'Orienteering sa rappresentare.
Per SERGIO non esistevano confini, nè geografici, nè regolamentari, perchè tutto era in divenire, tutto era ricerca, nell'ottica di uno sviluppo di questo meraviglioso Sport che portasse l'Italia e gli atleti ed atlete italiane ad essere protagonisti in Europa e nel mondo.
Ho nel cuore la profonda collaborazione vissuta con SERGIO, in dialoghi e confronti anche accalorati, ma sempre rispettosi e ricchi di contenuti costruttivi.
Caro SERGIO, Tu appassionato cartografo, traccia mappe orientistiche nei cieli del Paradiso e conducici verso il traguardo al quale, ancora una volta, sei giunto prima di noi.
Con profondo Affetto verso Te ed i Tuoi cari.
Carlo Stassano
... continua a leggere -
-
-
GRANDE successo della "due giorni" di ORIENTEERING nel nostro Comprensorio Oglio PO, fra SABBIONETA e MARTIGNANA di PO.
Sono davvero orgoglioso di aver potuto assistere ad un SUCCESSO inedito per due EVENTI che hanno procurato davvero tanto entusiasmo, curiosità, scoperta, gioia, fra la Gente e gli Amministratori.
A SABBIONETA, sabato 26/03, Corsa Orientamento, circa 300 partecipanti, molte Famiglie, molti Atleti ed una bella partecipazione di Agonisti fra cui l'italiano Campione Mondiale Juniores.
Assoluto merito di ARDUNI CORRADO, di FILIPPO BERTOLOTTI e ALICE TALIGNANI.
Atleti provenienti dalla TOSCANA in su, da tutto il NORD ITALIA !
A Loro il mio sentitissimo GRAZIE perchè so cosa significhi organizzare una Manifestazione di Oriernteering : non vi è paragone con le nostre Manifestazioni di Atletica Leggera in Campo o in Piazza (leggi MARCIA), l'impegno è ben superiore ! GRAZIE al Dott. POALO BINI Medico di Servizio.
A MARTIGNANA di PO, domenica 27/03, Mountain bike Orientamento, 150 partecipanti, fra i quali, assoluto Esordiente, ANDREA DEVICENZI primo Atleta al mondo in bicicletta con un pedale.
Anche qui assoluto merito a FILIPPO BERTOLOTTI e ALICE TALIGNANI ma, in primis, ad ANDREA VISIOLI che ha tracciato una serie di meravigliosi percorsi nella campagna dei "LAMARI" con la collaborazione del Sindaco ALESSANDRO GOZZI, con l'aiuto del V.Sindaco FABIO PIEDI e della Protezione Civile .
Sono davvero GRATO al Settore Orienteering, disciplina sportiva che deve essere assolutamente scoperta anche dai nostri stessi CONSIGLIERI, proprio in vista di una sua ampia diffusione quando sarà fruibile l'Ostello INTERFLUMINA.
Complimenti anche ai Tecnici di Atletica Leggera con la prima uscita a MANTOVA con cadette/i e Settore Assoluto: complessivamente una trentina di ATLETI.
Nel complesso BUONI RISULTATI a conferma del lavoro invernale sin qui svolto dai Tecnici in chiave Campionati di Società.
... continua a leggere -
-
-
-
-
-
-
-
L'ASD Atletica Interflumina è più Pomì
a
Costantino Vaia
viene assegnata laSpilla d'Oro " Paolo Corna"
nell'occasione della 9^ edizione del
MENNEA DAY 2021
per la costante pluridecennale vicinanza ed inclusione all'Associazione con il prezioso aiuto del Consorzio Casalasco del Pomodoro da Lui diretto.
... continua a leggere -
-
-
-
-
-
-
-
-
Calendario Eventi
-
02
mar 2024
-
10
mar 2024
-
20
mar 2024
-
11
mag 2024
-
25
set 2024