Casalmaggiore, Via Baslenga n.32 e n.36 Ufficio Centro Medicina dello Sport, Tel. 0375-200498 Ufficio Settore Sportivo Tel. 0375-200881

FILIPPO VISIOLI : un argento italiano che vale ORO !


FILIPPO VISIOLI : un argento italiano che vale ORO !

Ai recenti Campionati Italiani Cadetti di CLES l'Atleta INTERFLUMINA è più Pomì, allenato dalla Prof.ssa LILIANA STAGNATI Tecnico FIDAL di Valore Europeo  per le Discipline della Resistenza,   ha ottenuto una preziosa medaglia d'ARGENTO nei m. 2000 con il record personale (5'53"62), ma per tutti noi è il vero Campione Italiano.

FILIPPO era da tutti atteso sul podio più alto, ma la rigidità dell'organizzazione che ha "bloccato-obbligato" gli atleti a restare fermi in "sala d'attesa" per 20' prima della gara, ne ha di fatto compromesso la realizzazione.

Perchè il bravo Atleta LORENZO CIPRIANI, tradizionale "Amico-avversario" di Filippo è giunto primo in 5'53"29, davanti a Filippo di soli 33 centesmi di secondo che in un 2000 m. quasi scompaiono?  La risposta è semplice : Lorenzo Cipriani si è imposto agli organizzatori chiedendo di andare in bagno e, riscaldandosi a dovere, si è presetato in pista solo al momento della gara.

Cartellino rosso agli organizzatori, encomio a Cipriani che ha trovato una strategia legittima, ma amarezza per FILIPPO VISIOLI assoluto vincitore morale della gara.

Le belle FOTO Allegate  (FILIPPO appare con il pettorale n° 1, anche questo a trestimonianza dell'essere "vincitore in pectore") mostrano un eccellente ATLETA e gli restituiscono la GIOIA di continuare a credere nello sport, nella Sua Atletica Leggera ed anche nella "GIUSTIZIA SPORTIVA" !!!
 

Altre immagini