Casalmaggiore, Via Baslenga n.32 e n.36 Ufficio Centro Medicina dello Sport, Tel. 0375-200498 Ufficio Settore Sportivo Tel. 0375-200881

Festa Finale Fratelli di Sport



Non bastano poche gocce d'acqua per fermare i FRATELLI DI SPORT !

La GIOIA dei Bimbi e degli Adolescenti, la Loro voglia di esistere, di partecipare, di essere protagonisti, di AGIRE ... e noi adulti, proprio coloro che devono rappresentano  il miglior esempio per loro, la vera ed unica testimonianza di un MONDO che DEVE progredire nei migliori VALORI possibili, ci dovremmo tirare indietro e "derubare" le aspettative dei piccoli?

Ed è così che la FESTA finale del bellissimo "Avviso Pubblico" FRATELLI di SPORT, promosso in ambito Nazionale dai Ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali con la partecipazione del CONI Nazionale, BANDO a cui l'INTERFLUMINA è più Pomì ha partecipato classificandosi 5^ in Italia su oltre 800 Progetti presentati, si è regolarmente svolta utilizzando le strutture Indoor del Centro Sportivo Comunale Baslenga che hanno perfettamente risposto alle esigenze richieste.

Circa cinquanta i giovani presenti con  le Loro Famiglie, accolti dai Consiglieri dell'INTERFLUMINA (Filippo Bertolotti, Carla Visioli, Cristina Magni, Tommaso Anastasio, Stefania Gerelli, Valentina Belloni) e dai Tecnici/Educatori (Marco Falchetti, Liliana Stagnati, Diego Stagnati, Luca Bastoni, Francesca Miglio, Francesca Negri) , dal Sindaco di Casalmaggiore Avv. Filippo Bongiovanni, dal Delegato del CONI Regionale Lonbardia Prof. Giovanni Radi, dal Coordinatore delle G.E.V. del Comune di Casalmaggiore Piercarlo Gardani, dal Delegato Provinciale CIP di MANTOVA Leopoldo Vighini, dal dott. Mario Stassano Titolare IRMAFIN e Sponsor dell'ASD anche a nome del Sig. Sergio Sereni illuminato e generoso imprenditore che ha donato la Cascina Santa Maria all'Interflumina.

Oltre un'ora di giochi educativi hanno coinvolto i "Fratelli di Sport" che hanno applaudito al grande dono offerto a tutti i presenti dal Gruppo Storico "Il Torrione" con le loro coreografie, suoni, esibizioni anche acrobatiche degli sbandieratori. Il Maestro Abele Zani e la Prof.ssa Chiara Zani hanno illustrato l'impegno costante dell'Associazione a servizio della Comunità per iniziative culturali e di "tempo libero" utili a coinvolgere ampi strati della Comunità, senza pregiudizi alcuni, di etnie e o condizioni sociali, proprio come intende fare lo SPORT ed in particolare Progetti come questo dei FRATELLI DI SPORT.

La Palestra, allestita con banner e totem dell'Avviso pubblico e dalle bandiere di tutto il mondo disegnate dai Bimbi/Adolescenti del Progetto, hanno reso il contesto gradevole ed accattivante, certificando come sia vero il motto che afferma "L'INTEGRAZIONE E' LA VITTORIA PIU' BELLA"

VOLANTINO SCARICABILE  http://interflumina.areaprofessional.it/webdisk/resources/documenti/Volantino%20copia.pdf.