Casalmaggiore, Via Baslenga n.32 e n.36 Ufficio Centro Medicina dello Sport, Tel. 0375-200498 Ufficio Settore Sportivo Tel. 0375-200881

DESALU ORA VEDE LONDRA


Ieri, a Trieste, s'è chiusa la tre giorni della più importante rassegna italiana di Atletica Leggera Assoluta che ha visto il nostro FAUSTO DESALU conquistare due titoli italiani (4x100 e m. 200 ) e mercoledì 5 p.v. i nostri giovanissimi e giovani saranno presenti in Piazza Garibaldi ("complice" la Fiera di Piazza Spagna) per la Festa delle Staffette.

Si chiuderà così la prima parte di stagione agonistica per la nostra Associazione, due eventi "agli estremi", frutti ed espressione della "stessa medaglia".

Guardare ai vertici, anche internazionali, per i nostri Atleti desiderosi e capaci di giungere a tali traguardi; 
promuovere costantemente il nostro legame con il Territorio dando occasioni di gioia e di relazioni ai nostri giovanissimi e giovani che imparano dal piacere gioioso della corsa dentro la Comunità per avviarsi ad una atletica più strutturata.

Oggi La Gazzetta dello Sport, il massimo quotidiano italiano specializzato, presenta metà pagina dei Campionati Italiani di Atletica dedicando foto e commento a FAUSTO DESALU. Sono il fiuto e l'esperienza di un Giornalista come Andrea Bongiovanni che sa cogliere la notizia primaria, l'evento che guarda al futuro, l'Atleta che potrà essere tra i protagonisti più rappresentativi alla prossima rassegna mondiale di Londra (dal 4 al 13 agosto p.v.), che sanno valorizzare una disciplina sportiva, uno sport, lo stesso quotidiano sportivo  .

Sì, sono mesi che FAUSTO sogna Londra, sono mesi che con il suo infaticabile Tecnico Prof. GIANGIACOMO CONTINI (coadiuvato dall'eccellente fisioterapista CRISTIANO CARNEVALI) guarda ad una progressione di forma che non anticipi troppo lo stato dell'eccellenza e che lo conduca, impeccabile, a centrare l'evento.

Il "minimo" richiesto per Londra è 20"44 e se non ci fossero stati quei ,2 di troppo, il tempo di 20"32 fa già capire quale sia l'ambizione di FAUSTO fra oltre un mese da oggi.

Sì, FAUSTO ha tempo ancora 20 giorni per l'ottenimento ufficiale del minimo, ma ormai è pienamente consapevole di ciò che vale: ieri ha sostenuto l'esame di maturità superandolo brillantemente.  E DESALU, ne sono certo, farà grandi cose a LONDRA, dimostrando a se stesso ed a tutti che le sue intuizioni sono giuste, che i suoi tempi "africani" costituiscono il rispetto della Sua Etnia nigeriana, lui pienamente italiano nella mente come nel cuore, ha trovato i suoi giusti equilibri, ha raggiunto lo stato di grazia che unisce potenza e leggerezza, anche interiore.

Era doveroso, è mio compito, farVi tutti patecipi di queste note.
L'INTERFLUMINA vive unicamente come Associazione Dilettantistica che sa includere nei Valori più belli, quelli rappresentati dai nostri ragazzi.

Il Presidente
Carlo Stassano


 

Altre immagini